Le più belle spiagge di Procida da visitare

Procida rappresenta, di sicuro, una delle mete più ambite e amate da parte dei turisti di tutto il mondo, che visitano la costiera Amalfitana e vogliono ritrovare, all’interno della stessa, delle nere e proprie perle paradisiache.

Grazie alle grandi attrazioni turistiche presenti all’interno della città di Procida, oltre che alle pregevoli spiagge che la stessa offre, sarà possibile godere di un weekend o di un soggiorno nel migliore dei modi possibili. Tuttavia, scegliere quali siano le migliori spiagge di Procida non è assolutamente semplice, dal momento che vuol dire confrontarsi con una vasta quantità di caratteristiche differenti che, naturalmente, riguardano le diverse esigenze da parte di un turista o visitatore.

Fortunatamente, sul web si sono diffuse diverse piattaforme. Ad esempio, tramite questo link avrai la possibilità di analizzare William Hill Casino, mentre su altri portali sarà possibile scoprire di più a proposito delle migliori spiagge di Procida. Ecco quali sono nel dettaglio.

Spiaggia della Lingua

La prima tra le migliori spiagge di Procida è la spiaggia della Lingua. Si tratta sicuramente di una delle più belle spiagge di Procida, in virtù di una vista panoramica incredibile e di un vero e proprio luogo paradisiaco che si sviluppa all’interno di una baia, all’estremità a sinistra del porto di Marina Grande; a differenza di tutte le altre spiagge di Procida, la spiaggia della Lingua presenta una sabbia fatta di ciottoli, che tantissime persone amano per il loro essere particolarmente caratteristici.

In molti pensavano che la vicinanza eccessiva della spiaggia della Lingua al porto diminuisse la qualità del mare o della sabbia. In realtà, la spiaggia della lingua presenta un fascino incredibile, dettato non soltanto da una vera e propria insenatura naturalistica che attrae migliaia di visitatori e turisti in ogni momento dell’anno, ma anche per il carattere roccioso e selvatico dell’insenatura, dettato anche dalla presenza della vegetazione fitta all’interno della spiaggia che permette di restituire, ai turisti, un luogo particolarmente attrattivo dal punto di vista naturalistico; la spiaggia affaccia sul canale di Procida, di fronte al promontorio di Monte di Procida, dove il traffico marino transita in tutte le ore del giorno.

Attraverso una scalinata che scende lungo il costone di roccia, sarà possibile accedere alla spiaggia, per godere di una giornata al mare sicuramente al di sopra di ogni più rosea aspettativa; per chi può trattenersi anche di sera, è assolutamente degno di nota il tramonto che potrà essere vissuto sulla spiaggia, con il mare che si tinge di un color rosa particolarmente attrattivo e la spiaggia che diventa un vero e proprio luogo romantico.

Spiaggia del Postino

Seconda tra le migliori spiagge che possono essere visitate a Procida è la spiaggia del Postino, anche conosciuta con il nome di spiaggia del Pozzo Vecchio; di sicuro, si tratta di uno dei luoghi più attrattivi che possono essere scelti a Procida, dal momento che questa spiaggia è divenuta celebre per aver ospitato alcune scene che sono state dirette nel film il Postino, nel 1994. All’interno della spiaggia in questione, infatti, Mario, interpretato da Massimo Troisi, e Beatrice, interpretata da Maria Grazia Cucinotta, si incontrano e innamorano per la prima volta. Insomma, si tratta di un luogo assolutamente suggestivo da vivere in tutto e per tutto, grazie alla bellezza di un luogo che presenta sabbia scura e spessa, oltre che un mare assolutamente cristallino.

Grazie a piccole costruzioni cupole che contornano l’Isola, sarà possibile immergersi anche in un’atmosfera culturale che rimanda all’architettura tipica dell’isola, chiaramente, l’origine vulcanica della spiaggia permette, grazie alla sabbia scura, anche di vivere il prezioso contrasto tra un mare azzurro e cristallino e una sabbia scura. La spiaggia del Postino rappresenta sicuramente la meta ideale per vivere una giornata indimenticabile a contatto con la natura.

Spiaggia della Silurenza

Ultima tra le migliori spiagge che possono essere visitate a Procida, per vivere la propria giornata di mare nel migliore dei modi, è la spiaggia della Silurenza. Si tratta di una bellissima spiaggia che, a differenza delle altre, è più facilmente raggiungibile a piedi, quindi maggiormente interessata dal turismo; nonostante questo, si riuscirà comunque a vivere un momento particolarmente suggestivo sulla spiaggia, che risulta essere ideale per mamme, bambini e famiglie.

Grazie alla presenza di sabbia scura e di mare cristallino, di sicuro si potrà vivere un prezioso contatto con la natura e con le bellezze del mare. Per tutti coloro che avranno bisogno di ristoro, la spiaggia della Sicurezza presenta anche uno stabilimento balneare, un bar e un ristorante, oltre che una pensione a pochi metri, che permettono di riposarsi e mangiare durante le ore più calde.

error: Content is protected !!